PPRuNe Forums - View Single Post - La solitudine dei lavoratori Alitalia
View Single Post
Old 22nd Sep 2008, 06:07
  #8 (permalink)  
bubba718
 
Join Date: May 2008
Location: Italy
Age: 54
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
....non voglio spezzare una lancia in favore dei colleghi Alitalia ma.....quando qualcuno di voi ha perso il posto di lavoro come si è sentito ?
E' vero che ANPAC, UP UGL non c'erano e qualcuno se la rideva e pensava : " uno in meno ", ma è altrettanto vero che Az ha riassorbito in alcuni casi i piloti senza lavoro ( Minerva è uno di questi casi ).

Quindi sarebbe il caso di dare al collega I FORD un pò di solidarietà che forse lui ed i suoi colleghi non hanno dato in passato agli altri che in questo forum , giustamente arrabbiati , non ne esprimono.

Sicuramente I FORD e molti altri suoi colleghi se usciranno salvi da questa situazione avranno imparato molto soprattutto , sono sicuro , che avranno imparato che fare sindacato vuol dire pensare ai lavoratori e non agli interessi di una piccola parte di loro che fa militanza.

Il contratto CAI fa schifo e sono contento che lo abbiate rifiutato , anche se io non ci rimetto da questa scommessa che avete fatto , ma siamo sicuri che tutti erano d'accordo con i presidenti ?
Le prime defezioni incominciano a serpeggiare e la paura di rimanere senza lavoro e che le scelte fatte siano state sbagliate cominciano ad agitare gli animi di molti.

Al crew briefing c'erano tutti e 2000 i piloti o come al solito capita nelle assemblee i militanti ?

Alla gente è stato chiesto cosa desiderasse ?

Questa è la democrazia, viceversa ....chi ha preso certe decisioni se ne assumerà la responsabilità , non ci scordiamo che oggi i piloti AZ potevano sedere sotto l'ala protettrice di Air France ma anche là qualcuno ha deciso per tutti e voi lo avete continuato a tenere in sella grazie alle promesse che continuava a farvi .....
bubba718 is offline