PPRuNe Forums - View Single Post - sig. VITTORIO FELTRI
View Single Post
Old 19th Sep 2008, 16:31
  #14 (permalink)  
paolanurnberg
 
Join Date: Feb 2008
Location: italy
Age: 53
Posts: 45
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
taita: ma che vuoi?

Io leggo sempre il forum, ma mi hanno stancato gli insulti gratuiti di persone che ho sempre ammirato, cioè i piloti, ma che ho scoperto essere arroganti e a dispetto della divisa e delle strisce sulle maniche anche piuttosto maleducati e rozzi.
Siccome vi piace la polemica da bar ma a me no, mi è passata la volgia di intervenire. Tirata in ballo, ovviamente replico. Dunque, intanto non sono in ferie, ancora non le ho fatte, perché ho cambiato lavoro in maggio e per la prima volta in 12 anni ho un contratto a tempo indeterminato. All'estero. Eh già, non faccio parte della "casta", e mi sembrava di averlo detto, ma per voi i giornalisti sono tutti uguali e quindi incapaci, privilegiati, etc. etc.
Seconda cosa, non è vero che viaggiamo gratis in Alitalia, ma abbiamo una convenzione per uno sconto sul prezzo PIENO del biglietto, comunque sono andata a cercarmi la convenzione sul sito dell'Ordine ed ecco qua:

Voli nazionali:
- Sconto del 20% sulla tariffa piena Alitalia per i viaggi di tipo OW (viaggi di sola andata). Tale tariffa è identificabile con il codice BPSN, prenotabile in classe B, con la possibilità di cambio di prenotazione senza pagamento della penale;
- Sconto del 30% sulla tariffa piena Alitalia per i viaggi di tipo OW (viaggi di sola andata) e per quelli di tipo RT (andata e ritorno). Tali tariffe sono identificabili con i codici MPSOWN e MPSRTN, prenotabili in classe M, con la possibilità di cambio di prenotazione senza pagamento di penale (rimborso non consentito, passaggio alla tariffa economica piena in classe Y).

Voli internazionali:
Alitalia propone agevolazioni tariffarie su tutte le destinazioni internazionali ed intercontinentali in partenza da Roma e Milano in classe economica e

Voli nazionali:
- Sconto del 20% sulla tariffa piena Alitalia per i viaggi di tipo OW (viaggi di sola andata). Tale tariffa è identificabile con il codice BPSN, prenotabile in classe B, con la possibilità di cambio di prenotazione senza pagamento della penale;
- Sconto del 30% sulla tariffa piena Alitalia per i viaggi di tipo OW (viaggi di sola andata) e per quelli di tipo RT (andata e ritorno). Tali tariffe sono identificabili con i codici MPSOWN e MPSRTN, prenotabili in classe M, con la possibilità di cambio di prenotazione senza pagamento di penale (rimborso non consentito, passaggio alla tariffa economica piena in classe Y).


Alitalia propone agevolazioni tariffarie su tutte le destinazioni internazionali ed intercontinentali in partenza da Roma e Milano in classe economica e in business. L'emissione dei biglietti con tariffa scontata sarà, comunque, condizionata all'esistenza di posti sulla classe di prenotazione assegnata.
in business. L'emissione dei biglietti con tariffa scontata sarà, comunque, condizionata all'esistenza di posti sulla classe di prenotazione assegnata.


Se l'informazione è quello che è io non posso farci niente. In questo forum avevo provato a spiegarvi come funziona, ma quando "innescate l'insulto libero" ho notato che non c'è proprio verso di vedere un minimo barlume di ragionamento.
paolanurnberg is offline