PPRuNe Forums - View Single Post - Volmet di Milano
View Single Post
Old 4th Sep 2008, 21:37
  #16 (permalink)  
RHSp
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil

E' mio piacere oltre che dovere passarti informazioni importanti per il tuo volo. Rompere le palle...?! Ci mancherebbe altro!
Comunque, nei dieci anni che ho fatto a Milano, col volmet non ho mai avuto niente a che fare, potrei sbagliarmi ma penso che sia gestito da Roma, di certo non da CTA.
E comunque, permettimi, da quello che leggo qui il volmet non funziona peggio del resto di ENAV
No, in effetti credo sia compito dei servizi meteo, o qualcosa di simile, sempre comunque ENAV. In quanto a rompere le palle, la mia era una provocazione, effettivamente, personalmente, l'unica accortezza che utilizzo è chiedere informazioni meteo durante gli scorrimenti, cercando di evitare quanto più possibile di andarli a chiedere durante le fasi più concitate dell'avvicinamento... Per assurdo, tanto per citare un aneddoto, quando vai in Egitto e chiedi al CAIRO un bollettino, spesso questi ti mettono in eterno standby, finendo per fartelo chiedere all'avvicinamento (non che sia indispensabile farti confermare che non piove nel deserto, però....).
Anche per le freq. come dice giustamente taita quando arrivi da nord fai prima a scaricarteli da zurich o simili (spesso sono anche più aggiornati)
RHSp is offline