PPRuNe Forums - View Single Post - 'TUTTO sul Type Rating Thread (merged)
View Single Post
Old 4th Sep 2008, 19:27
  #317 (permalink)  
Falcon78
 
Join Date: Feb 2008
Location: Italy, GVA now.
Age: 46
Posts: 25
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti,
mi permetto di presentarvi uno scenario un po' immaginario ma simpatico...
pensate a cosa farebbero le tante compagnie aeree in giro per tutto il mondo, anzi per tutta Europa (almeno rimaniamo in un contesto familiare), se non trovassero tanta gente disposta a sborsare 30/40mila eurini?

Forse mi sbaglio, ma secondo me dovrebbero cominciare a darsi da fare per rivedere tutte le procedure di selezione piloti inclusi contratti con tanto di fideiussione sul totale del Type e con vincolo di almeno 4 anni con soluzione "pro rata tempore" per chi decide di andarsene.

Ovvio che una tale soluzione da parte loro, vorrebbe dire anche selezioni piu severe e selettive, ma almeno in questo modo si garantirebbe un futuro a gente che se lo merita non solo per il portafoglio pieno di papà.

Dato che uno scenario di questo tipo, è pura utopia... non biasimo la decisione di Enrico, ma critico fortemente il sistema truffaldino delle odierne compagnie...o dovrei dire TRTO? a voi la scelta.

Cmq, detto questo faccio un in bocca al lupo ad Enrico. Spero che la tua passione di porti in alto dove vuoi arrivare.

Ps: se a qualcuno venisse da chiedersi: "ma questo almeno ha mai provato a fare una selezione?"... vi rispondo con molto piacere che a seguito di una selezione per una compagnia italiana (EF) sono stato richiamato per iniziare il Type, ma quando mi hanno informato che dovevo sganciare 46mila euro in 47gg lavorativi e senza uno stralcio di garanzia, ho risposto no!

molti non saranno d'accordo con me, ma immaginate se tutti mi avessero imitato? pura immaginazione?
forse, ma non voglio e non vorrò mai essere testimone di un furto legalizzato ai danni di persone che cercano lavoro.
Falcon78 is offline