PPRuNe Forums - View Single Post - Telecamere di sorveglianza e priorità all´italiana di ENAC
Old 29th Jul 2008, 08:12
  #8 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quoto FORD al 100%, le normative odierne (e quelle he verranno) sono una giungla di costi spesso inutili e se l'aviazione di oggi è così costosa, oltre al prezzo del petrolio, si deve senz'altro ringraziare una moltitudine di norme che in soldoni alla fine all'aviazione non danno niente e neppure in termini di sicurezza. SIcurezza....questa bella parola sulla quale si sono costruiti castelli di burocrazia....gli americani devono proprio essere degli incoscienti allora per volare senza tutto questo.
So bene che tutto ciò proviene da gente preparata, dei veri "geni"..mi assumo quindi la responsabilità di quanto affermo.
A decidere su come far funzionare le cose dovrebbero essere gli operatori stessi e non degli studiosi usciti dalle grandi università a pieni voti che però mi danno l'impressione di non sapere neppure da che parte si guardi un aereo e spesso sembra non abbiano pienamente capito che forse è la tecnologia odierna e i corsi pratici ad aumentare la sicurezza e non la manualistica iper costosa che resta in ufficio. Ma tant'è....come dice un mio amico meccanico, "In EU gli aerei volano per la carta (quella con i timbri).
Fanno bene le compagnie a non prendere per oro colato tutto quanto arriva "dal nord" e a pensarci un attimo prima di spendere...non dico di non fare, dico solo di pensarci un pò e di selezionare le cose utili e intelligenti veramente.
Il giorno che aerei "N" potranno operare TPP in Europa con base EU, faranno veramente il fondoschiena a tutti e immagino le risate che si faranno quando noi non potremo competere con loro a causa di 50 funzionari contro 1 e a causa di lentezze burocratiche che stimo con un rate di 30/1
mau mau is offline