PPRuNe Forums - View Single Post - nuova compagnia cargo
View Single Post
Old 18th Jul 2008, 12:26
  #16 (permalink)  
FlyLowCost
 
Join Date: Aug 2003
Location: Europe
Posts: 147
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ogni nuova iniziativa č sempre benvenuta, soprattutto se non fatta da improvvisatori, ma da chi ha un passato con track records positivi e soprattutto un piano finanziario di investimento di dimensioni notevoli per il mercato Italiano.

A favore dell'iniziativa c'č il mercato cargo che č interessante e poco sfruttato.

La fine di Ocean e la crisi di CargoItalia credo debbano essere scollegate dalle potenzialitą del mercato, in quanto c'entrano vicende societarie poco chiare (chi era il proprietario di Ocean veramente?) o opportunistiche (in CargoItalia qualcuno non ha pensato a fare il business plan dell'azienda, ma del suo futuro economico personale). Poi ogni vicenda credo abbia anche dei dettagli importanti che chi come me e quasi tutti gli altri non č coinvolto direttamente non conosce.

Tuttavia contro al piano del nuovo vettore muovo solo una mia preocupazione: ma far volare 10 Atr-42 non č come fare lungo raggio. Come gli atr-42 avevano un partner industriale del calibro di LH, credo che anche i 332F necessitino un partner forte.

la mia sensazione visto il coinvolgimento di Intesa nella Alis di Leali č: chiudiamo AZ Cargo e cediamo ad Alis diritti di traffico e clientela.
FlyLowCost is offline