PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia Game Over
View Single Post
Old 5th Jun 2008, 20:19
  #86 (permalink)  
ricky-godf
 
Join Date: May 2005
Location: Italy
Posts: 413
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi sembra di assistere alla rivolta della plebe contro l'elite dei "seletti"... (scherzo ovviamente)

Dubito che le condizioni disastrose di Alitalia siano da imputare alle condizioni contrattuali del personale navigante (anche se certo non aiuta) ma piuttosto alla gestione pietosa e all'incompetenza dei vari manager..
E credo che fino a qui siamo tutti d'accordo...

Però bisogna dire che, seppure senza troppe colpe, i nostri colleghi di AZ peccano di presunzione dicendo che i benefici a loro offerti debbano essere da esempio per tutti i piloti, quasi come un obiettivo a cui aspirare.

Beh, Alitalia gioca fuori dal mercato da diversi anni, sarebbe già fallita da tempo se non fosse per vari prestiti e magie da fanta-politica.
Cari colleghi AZ, se la vostra compagnia dovesse "fare da sola" rimarreste tutti a piedi nel giro di pochissimo tempo, e non credo ci siano sigle sindacali o cazzi vari che vi tengano in piedi...
A questo punto potreste entrare nel mercato dell'aviazione del nuovo millennio (dopo aver trovato un altro impiego), e sarò più che lieto di farmi illuminare dalla vostra capacità sublime di ottenere contratti e benefit dalla compagnia.

Sono contento per voi che avete un buon lavoro e un ottimo contratto, ma ricordatevi che siete voi gli "outsider", non le vari Ryanair, Blue Panorama, Neos etc etc

Ricky
ricky-godf is offline