PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia Game Over
View Single Post
Old 2nd Jun 2008, 20:36
  #58 (permalink)  
meekg
 
Join Date: May 2008
Location: Sandy beaches
Age: 46
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Che tu non fossi "solidale" con il mio trasporto l'avevo capito e presumo non lo sarai se e quando chiuderemo o saremo in cassa integrazione.

Certo che ci sarà da parte mia tutto il dispiacere e l'affetto perchè sò benissimo quali sacrifici un commissariamento porta (io sono ancora in causa).
Nonostante ciò ribadisco il fatto che ci siamo passati in tanti e non è morto nessuno, sicuramente qualche sacrificio tocca farlo...

Io prima di passare dalla CIG Volare (solamente dopo un anno dal mio primo lavoro) sono stato lasciato per strada con il mutuo Skymaster da 1500EUR al mese, 200ore e una licenza non-JAR (come era stato promesso), un ACCORDO SINDACALE FIRMATO DA TUTTE LE SIGLE E MAI OTTEMPERATO dall'azienda (che prevedeva un sostegno economico e tante altre belle parole) e sono tornato a fare il mio precedente lavoro guadagnando 1000EUR al mese ed elemosinandone 500 per pagare la rata... a fine mese non avevo neanche i soldi per piangere ....
E la solidarietà della categoria dove era? Che energie sono state impiegate per dare forza alla voce di futuri colleghi che erano vittime di una truffa della azienda?
Avete forse messo gli aerei a terra o scioperato contro l'ingresso in azienda di cani e porci mentre gente addestrada dalla azienda al quale è stato gettato fumo negli occhi veniva truffata?
Inciuci, clientele, favori, merce da scambi sindacali... GRANDE CONQUISTA CONTRATTUALE IL PULLMINO... chissà che ***** di favori e scambi stanno dietro al premio di produzione di tanti contratti fa.
Non prenderla come una cosa personale.... ci tengo a portarti la mia breve esperienza perchè tu possa capire le motivazioni di chi potrebbe un domani non dimostrare la solidarietà che ti aspetti; non dare necessariamente la colpa a lui.
Le opinioni personali nascono dalle esperienze di ogni singolo e sono scuro che tu possa comprendere che per me sentire parlare di solidarietà della categoria è ancora una cosa che mi infastidisce.

E comunque prontissimo a farlo e somigliare così ad un pilota Lh quando l'ad Az guadagnera' come il suo collega Lh.

Ecco... questa è una frase che mi piace... ma forse per non cadere in un circolo vizioso sarebbe il caso di farlo a prescindere..... almeno per uscirne con il minimo di dignità nel dire "io ho fatto la mia parte".
meekg is offline