PPRuNe Forums - View Single Post - VCE stamattina... 26.05
View Single Post
Old 26th May 2008, 21:15
  #18 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quindi i signori LH hanno fatto solo il loro dovere in maniera impeccabile e professionale come avrebbe fatto un qualunque pilota di linea....previa preparazione e selezione naturalmente.
Vero Mau Mau?

Ma quale permaloso, mi sa che non si è colto bene la questione, non ho messo nessuna marcia contro LH
Non mi permetterei di criticare l'operato di un pilota comandante LH che sicuramente quanto a esperienza ne avrà più di me. I miei limiti li conosco e li riconosco al contrario della maggioranza dei scriventi su questo forum.

La curiosità infatti per LH riguardava solo in che modo i piloti avessero potuto controbattere in modo tangibile (con dati alla mano per capirci) una dichiarazione di visibilità da parte dell'aeroporto.
Se questo mi dichiara xxx e sotto le minime, che modo ho io per dirgli "no ti sbagli guarda che sono 1500 quindi parto"?
Non penso che il discorso ruoti attorno a "Ci hanno dichiarato visibilità inferiore alle minime ma siccome contiamo 60 lampadine partiamo lo stesso"
Ecco la mia domanda riguardava solo questo....grazie per i dati del tuo OPS di compagnia.

La mia nota invece riguardava solo come un pilota che apprende questo:
visibilità 900 mt, visibilità minima per il decollo 1100mt, quindi aeroporto chiuso
gli viene in mente di domandare cmq questo
ad un certo punto viene richiesto se a discrezione si può decollare
Le lampadine le saprei contare, ma aeroporto chiuso per me = motori fermi fin quando non vengono dichiarate le minime.
Proprio mentre tutti partivano lo stesso....che figura. mi vado a nascondere.
mau mau is offline