PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair 26 Maggio EASTMIDS
View Single Post
Old 24th May 2008, 08:57
  #14 (permalink)  
ciopu
 
Join Date: Dec 2004
Location: world
Posts: 157
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La differenza non e' nel chi possiede 500 ma chi ne ha 1500 di JAR 25, ma sono cose che trovi scritte anche sul sito, ryan su questo e' trasparente non fa sconti a nessuno.
Credo i comandanti abbiamo l'opzione bond sul type, gli altri credo paghino tutti, solo che ovviamente chi ha gia' esperienza di linea ho un line training con meno tratte...tutto qua.

FB, per soldi veri intendo che il primo stipendio con base STN sara' un assegno di circa 5000 euro, che dopo le tasse diventano circa 4000, niente pensione ed assicurazione che pero' fatta da privato va a sgravarsi nelle tasse quindi quasi gratis.
Quello nostro e' un contratto da banditi, nessuna protezione, ma alla fine i soldi sono buoni, molti di piu' che in altre compagne, la societa' e' solida e sana e le prospettive di comnado al momento sono in circa 4 anni, con una qualita' di vita imbattibile al momento, turni fissi, giorni off che nessuno ti toglie, un mese intero di non volo essendo il contratto brookfield basato su 11 mesi di operativita' piu' altri 20 giorni circa di ferie....
Con quello che si sente in giro al momento mi acontento vista la mia esperienza anche, e' logico in italia esiste sempre una sorta di protezione dell'individuo ma se si deve tradurre nel perdere la propria vita personale...e' da valutare bene, io vado a volare perche' alla fine del mese mi pagano, la vita e' un'altra cosa!!

Con la speranza ovviamente di tornare in italia in una buona societa' vi saluto dalla malefica irlanda.....mah si stara' a vedere

Ciao
ciopu is offline