PPRuNe Forums - View Single Post - Ricordate la discussione sui WAM?
View Single Post
Old 12th Mar 2008, 15:19
  #25 (permalink)  
onehundred
 
Join Date: Jun 2005
Location: LIRR
Posts: 140
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"L'articolo. 4 della legge 23.12.1974 n. 694, prevede che gli ufficiali ed agenti di pubblica sicurezza, nonché gli ufficiali, sottufficiali e militari delle forze armate dello Stato che viaggino per ragioni di servizio accreditate, possono portare a bordo degli aeromobili le armi previste dai rispettivi regolamenti"

Come vedete stiamo parlando di un articolo del'74.
Alla fine in Italia con la scusa delle ragioni di servizio accreditate salgono tutti quanti. Oltre a far accompagnare i vari wam in cabina e fargli la solita domanda "ha scaricato e separato" ci dovremmo far mostrare anche la "giustificazione"???
Diciamo che ci sono troppe cose che non vanno, a partire dal filtro che raramente i posti di polizia fanno.
Come spesso accade e lasciato alla serietà e maturità delle persone ad attenersi a quanto previsto dalla normativa senza per forza ottenere vantaggi sfruttando i buchi e i limiti della regolamentazione o la mancanza di controllo da parte dei ministeri nei confronti dei propri dipendenti.
E' il sistema che purtroppo è marcio.
Quanti di voi hanno mai viaggiato a spese dell'azienda facendo caricare i punti della vostra millemiglia? E' giusto secondo voi?
Quindi finchè non cambia la normativa e mi si presenta nei dovuti termini un'appartenente alle forze dell'ordine, amen, pazienza. Certo che se lo becco che non ha separato.............!!!!

Dipendesse da me andrebbe fatto come nel 95% del resto del mondo.
"No arms beyond this point"
onehundred is offline