PPRuNe Forums - View Single Post - Ricordate la discussione sui WAM?
View Single Post
Old 12th Mar 2008, 14:01
  #23 (permalink)  
pippobaudo
 
Join Date: Feb 2006
Location: roma
Age: 54
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
....da ex-milite sorrido a vedere come quando il c**o sotto tiro è quello degli altri si fà presto a sparlare!
Premesso che credo al 50% delle notizie che vengono normalmente riportate, o meglio al come vengono riportate, mi spiego meglio: un qualsiasi rapp.te delle forze dell'ordine è responsabile della propria arma sia penalmente che disciplinarmente, ovvero se la perde (intera o in parte.....anche il solo caricatore basta) se lo fanno bene bene sia per vie penali che per vie disciplinari.
Questo vuol dire che se per caso, PER CASO, il caricatore da lui consegnato ritorna con unproiettile in meno.......se lo fanno comunque!
Da qui si capisce la titubanza dei suddetti ha consegnare l'arma a qualcuno che magari non ha neanche una grande competenza sulla stessa.
Inoltre, visto che generalmente molti vettori trasportano armi nella stiva, il suddetto agente probabilmente sarà rimasto basito di fronte al rifiuto.....mi sembra come minimo accettabile da parte di chi magari normalmente l'arma l'ha sempre potuta portare o magari anche solo spedire....
Quindi, riprendendo il mio esordio in post.....vorrei vedere voi al posto di chi ha un certo tipo di responsabilità e si deve affidare a chi magari nella materia specifica non ha grande competenza, se la pistola di cui rispondete penalmente fosse stata la vostra cosa avreste fatto?
Ovvio poi che sbirri (io sono un ex-sbirro fiero diesserlo) che si allargano ho fanno troppo gli italioti ci sono pure, rovinano la categoria e quando sbagliano vanno mazzolati........
Adesso mangiatemi pure!
pippobaudo is offline