PPRuNe Forums - View Single Post - stagionali alitalia
View Single Post
Old 11th Mar 2008, 11:41
  #36 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ssadie,

sul fatto che nella gestione AZ vi siano collusioni politico/sindacali,clientelismi e favoritismi risalenti al tardo medioevo con conseguenti responsabilita' e colpe penso siamo tutti d'accordo.
Penso siamo tutti d'accordo che non si siano fatti solo gli interessi di pochi ma che al magna magna abbiano partecipato tutti: dai manager con compensi da 190mila euro/mese, ai piloti con finta base Milano che pendolavano di fatto da Roma, ai RUC con stipendi superiori ai Primi Ufficiali con pick up sotto casa,ai rappresentanti sindacali scalatori sociali come Angioletti o trasformisti come quelli che con pensione AZ sono andati a fare i capetti in altre compagnie etc etc....il colpevolizzare solo il "manager padrone" a discapito del povero "operaio" e' una visione un po' antiquata e sinistrorsa dei rapporti di lavoro, in questo caso le responsabilita' e le colpe sono trasversali.


Per quanto riguarda le decisioni da prendere ti posso dire che quando,nel mio piccolo business privato, ho dovuto "liquidare" un partner perche' costava + di quello che produceva non ho esitato a dargli il ben servito per evitare danni maggiori che avrebbero coinvolto anche gli altri;il tutto senza mai mettermi nei suoi panni e senza veli d'ignoranza.
I numeri non mentivano e non davano adito ad interpretazioni personali.
As simple as that.
tarjet fixated is offline