PPRuNe Forums - View Single Post - stagionali alitalia
View Single Post
Old 11th Mar 2008, 08:55
  #34 (permalink)  
ssadie
 
Join Date: Jan 2008
Location: italy
Age: 39
Posts: 41
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tarjet fixated,
per la prima parte del tuo post non posso che darti credito...non sono nel settore da anni, e come dici tu, solo qualche mese di esperienza. Tuttavia concedimidi ribattere su un solo punto: se ci fosse stata la giustizia che io tanto invoco probabilmente AZ non sarebbe fallita affatto, mai. Probabilmente avrebbe subito una gestione più ragionevole, non avrebbe prevalso il buon senso sul bene privato di pochi...ecc..così, in maniera molto naive credo che gestire una compagnia aerea senza farla fallire sia umanamente possibile...esempi, anche solo in europa, ne abbiamo. Tu credi che ci sia una vicissitudine, una serie di eventi per su cui le persone non hanno alcuna influenza? Io onestamente non penso che la gestione di AZ sia stata solo vittima degli accadimenti, a mio avviso si sono prese delle decisioni, e queste decisioni erano sbagliate, al loro posto si potevano prendere decisioni giuste, ma questo non è stato fatto. C'è responsabilità, e in questo caso c'è anche colpevolezza.
Io, invece, credo che il motivo per cui la pratica del "velo d'ignoranza" non viene applicata sia che essere colui (o uno di coloro) che prende le decisioni perderebbe improvvisamente tutti gli innumerevoli vantaggi che comporta...as simple as that . Hihihi...adesso mi sembri tu un po' naive a pensare che non si decide sulla base di giustizia ed equità solo perché "impedirebbe di prendere qualsiasi decisione"...il tuo mondo è, se possibile, quasi più fatato del mio .
Tornando ai numeri...ecco un articolo dove ci sono notizie interessanti:
http://www.finanzaonline.com/notizie...B0469B12DEC%7D
ssadie is offline