PPRuNe Forums - View Single Post - Jar Fcl Atpl
Thread: Jar Fcl Atpl
View Single Post
Old 9th March 2008 | 18:34
  #5 (permalink)  
tarjet fixated

From: on my way
La dott.sa Scassalini non conosce le JAR e l'ENAC nemmeno vista la libera interpretazione che gli danno...creando naturlamente e come sempre disagi e danni all'utenza.
QUI ci sono tutti i riferimenti normativi tratti dal sito della CAA che applica la normativa JAR in fatto di licenze, purtroppo non posso fare un copia/incolla perche' i file PDF sono coperti da password.
Scaricati la section A e leggiti l'appendix F dove si stabiliscono i privilegi che si hanno con le varie licenze, scoprirai che se hai un TR fatto secondo criteri JAA allora sei abilitato ad essere PIC su tale aereo.

Nelle licenze JAR (quelle vere) la dicitura Co-pilot only non esiste e tu hai tutto il diritto di non aspettare il prossimo LPC e di avere la licenza che ti spetta da subito (anche perche' magari vuoi mandare dei CV e tale dicitura suonerebbe come una assurda limitazione a tuo sfavore che dovrai spiegare ad un ipotetico datore di lavoro), senza citare poi il fatto poi del dover andare nei vari uffici di persona (negli orari + comodi per il burocrate naturalmente) magari partendo dalla Sardegna o dalla Puglia.

Io ricevo tutti i miei documenti CAA per posta direttamente nella mia casella (e non vivo in UK) e pure gli FAA, dopo aver fatto le mie richieste online.

Spero che la Scassalini legga questo sito e prenda qualche spunto per uscire dal medioevo ed entrare nell'era moderna....sempre che sappia cosa sia internet....
tarjet fixated is offline  
Reply