PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair Milano
Thread: Ryanair Milano
View Single Post
Old 20th Feb 2008, 07:52
  #22 (permalink)  
ciopu
 
Join Date: Dec 2004
Location: world
Posts: 157
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao MerAir80,

tutto quello che dici tu è solennemente vero, i contratti italiani sicuramente danno agevolazioni che in UK o nel caso di Alex111 in irlanda non danno, ed è verissimo che ci sono compagnie in cui si sta sicuramente meglio di ryanair, poi dipende anche da uno come vuole impostare la sua vita, hobby famiglie ecc...però cè da dire che ti sei scordato una piccola postilla, e credimi in quello che scrivo non cè critica, anzi se avessi potuto avrei usufruito anche io visto che ci si stressa meno...
In italia nelle compagnie che dici te si entra solamente se qualcuno ti presenta...i corsi comando seguono delle procedure strane e la vita delle nostre compagnie è sempre incerta.
Io non so se lavori per MerAir, che è a parer mio la cosietà N.1 in italia, ma dimmi un pò se io pilota X volessi venire a lavorare in quella società....fattelo dire....impossibile.
Ho un carissimo amico che è entrato sull'80 con 200 ore, ed i requisiti erano 1500 con type current su macchina...
In Ryanair entri se sei in gamba e mantieni uno standard, senza bisogno di conoscere nessuno.
Io, ti parlo della mia esperienza, sono entrato come stewart ho mangiato la ***** un anno, ho fatto delle selezioni senza sconti, ho pagato senza sconti un type, ma nessuno mi ha mai aiutato a far niente.
E' vero la nostra realtà è atroce non lo metto indiscussione, e mi piacerebbe un domani aver modo di lavorare per una società d'altri tempi, ma preferirei farlo solo se potessi accedervi tramite normale porta d'accesso...altrimenti sto dove sono.

Senza polemica e senza rancore

....e ovviamente beati voi che avete potuto
ciopu is offline