PPRuNe Forums - View Single Post - AIRALPS summer 2008
View Single Post
Old 28th Jan 2008, 10:42
  #12 (permalink)  
Maurifly
 
Join Date: May 2006
Location: Italy
Age: 46
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusa un po'...

Ciao Iceman,
Io lavoro come copilota in Airalps da poco tempo. ma è stato abbastanza per vedere che questa compagnia è proprio diversa dalla media delle compagnie italiane.

Io non capisco bene: tu parli perchè sai o sono solo illazioni le tue?

Per quel poco che ho capito io, ma che credo valga qualcosa visto che fortunatamente per me la vivo dall'interno, questa compagnia ha delle basi molto più solide di quello che evidentemente pensi tu.

Certo non è ottimale in questo momento non essere autonomi sotto il punto di vista commerciale (il marketing di A6 -prenotazione e vendita biglietti- attualmente è in mano di AZ), ma il management sta lavorando affinchè si possa riguadagnare l'indipendenza in tal senso.
A favore della "tenuta" di Airalps invece gioca assolutamente il capitale investito che è tutto altoatesino e tirolese (e quelli i soldi si dice proprio che ce li abbiano) e gli interessi tra gli altri della Provincia di Bolzano a che ci sia una copertura di rotte a partire proprio dal capoluogo altoatesino.
In più, e questa è una mia opinione, per me la gestione manageriale austriaca (la compagnia è a tutti gli effetti austriaca, lo ricordo) garantisce uno stile e una serietà che, mi rincresce dirlo, in Italia ci sogniamo.

Poi magari sbaglierò.
Ma almeno avete la garanzia di aver avuto un'opinione di uno che ci sta dentro.

ByeBye.
Maurifly
Maurifly is offline