PPRuNe Forums - View Single Post - Interferenze elettromagnetiche a bordo
View Single Post
Old 23rd Jan 2008, 12:01
  #13 (permalink)  
cleartouchandgo
 
Join Date: Jul 2002
Location: UK South Coast
Age: 50
Posts: 285
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io ancora non ho capito dove sta questa affermazione che collega gli eventi con un cellulare....please help.

Per quanto riguarda gli inglesi, beh, appunto sempre perfettini, ma quando sbagliano non mi pare nascondino le loro colpe (i disastri di Hatfield, Paddington, Clapham, Piper Alpha ecc) anzi, proprio grazie a questi fatti e le lessons learnt si é evoluto il "safety management" per i quali sono famosi.

Qualcuno (management? ) ci puó provare a fare il vago...ma di solito si vengono sempre sp**ttanati tutti proprio per far propagare il conoscimento di fattori o cause di certi eventi.

Anche io aspetto con molto interesse la relazione dell'AAIB. Intanto vi posso dire che ho sentito vari aerei in finale con low fuel, ho un undercarriage light failure sul cellulare (registrato dal vivo mentre mi passava sopra a casa a 6DME 27L!) che rifiuta un fly-by appunto per low fuel...e varie storie di 747 rimasti a secco sulla taxy way dopo una traversata Asiatica ecc.

Riguardo a BA038, dal preliminary report i vigili der foco inglish sono arrivati dopo 1m e 13s dalla chiamata e hanno trovato che "a significant amount of fuel leaked from the aircraft but there was no fire".

Io peró, mi meraviglio della lode di Gordon e Willy al pilota, senza i fatti.
Senz'altro lo Skipper avrá fatto esatamente ció che andava fatto, ma in teoria anche questa é speculazione no? Non potrebbe aver commesso un errore lui che é poi risultato nel undershoot??


...peró devo dire che.. tra decine di thread con sbocchi de sangue tra AZ vs rest-of-the-world , MIL vs CIV , Pilots vs ATCOs ... ogni tanto un thread cicciotto salta fuori, bravi

ogni tanto na boccata d'aria fresca ce vole!


CTG
cleartouchandgo is offline