PPRuNe Forums - View Single Post - Help, richiesta consiglio a 29 anni.
View Single Post
Old 14th Jan 2008, 11:16
  #37 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ALEXO, puoi leggerti le JAR fin che vuoi, in Italia non le applicano e non le seguono (anche se dicono di seguirle) anzi....neppure le conoscono!
Se gli fai leggere le JAR (scaricabili dal web e aggiornate) ti dicono che le tue non sono valide e sono sbagliate. GIURO!

Anche io nel 2001 ebbi la NON IDONEITA' PERMANENTE alla 1 CLASSE, in virtù del fatto che mi tolsi al laser la miopia.
Feci ricorso, e passarono più di 2 anni prima che mi chiamarono a Roma per il ricorso in commissione.
La commissione, strafottente molto poco amichevole e quasi maleducata, mi testò, mi fecero esami della vista ecc ecc, tutti risultati positivi al 100%.
Dopo quasi 1 altro anno, ricevetti la risposta della comissione medica d'appello: ancora permanentemente non idoneo alla 1 classe bla bla bla....la dicitura era pari pari quella scritta dall'IML di Milano.
Oggi ho la 1 Classe JAA senza restrizioni.....ma guarda un pò i casi della vita eh?
Se posso darti un consiglio, in virtù del fatto che all'IML non applicano le JAR FCL 3 e nemmeno le conoscono, come ho avuto prova io stesso parlando con l'oculista di milano, andrei a fare la visita altrove.
Se proprio insisti nel volere fare l'addestramento in Italia, allora poi proverai a farti rivalidare la tua 1 classe JAA in Italia: non penso che ti neghino l'idoneità medica di 1 classe in Italia dal momento che ne hai già una JAA (e noi siamo JAA): equivale andare contro alle JAR stesse.
mau mau is offline