PPRuNe Forums - View Single Post - Help, richiesta consiglio a 29 anni.
View Single Post
Old 13th Jan 2008, 19:04
  #33 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
vedo che siamo in tanti aspiranti non giovanissimi......


però almeno io ho già vissuto per qualche anno la vita da navigante...questo è un vantaggio sicuramente...................è un mondo tutto particolare, staccherete (quasi) completamente col resto del mondo...perchè non vi troverete con gli orari e le altre persone nemmeno vi capiranno del perchè fate una cosa che ai profani a prima vista può sembrare grandiosa, poi quando gli cominci a spiegare in cosa consiste veramente la vita (sveglie ale 3 di notte, notti insonnii e poi il giorno dopo ripartire alla mattina presto, la totale assenza di qualsiasi concetto di regolarità e di essere a casa quando gli altri lavorano (c'è da dire che questo è un handicap forte in un paese poco evoluto come l'italia......in america è comunissimo fare lavori coi turni ed è tutto aperto in qualsiasi giorno quindi lì sicuramente lo stacco con gli altri lavori si sente molto meno)

aprite la mente, dimenticate l'italia, sappiate che non siamo al centro di nulla, ma siamo solo una provincia dell'impero...ma accettato ciò scoprirete che là fuori esiste un mondo intero pieno di opportunità e sono sicuro che ce ne sarà una anche per me! i limiti sono solo nella vostra mente provinciale (e lo dico perchè ho già fatto esperienze all'estero in altri settori, ma non da turista che non vuol dire viaggiare, da vero viaggiatore, entrando in contatto coi locali e scordando il mio paese d'origine e scoprendo tante cose...che ognuno ha il suo punto di vista e che quindi il nostro è solo uno dei tanti e, se messo in un contesto diverso, diventa assolutamente minoritario e non importante)
shinners is offline