PPRuNe Forums - View Single Post - Help, richiesta consiglio a 29 anni.
View Single Post
Old 9th Jan 2008, 14:28
  #3 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il discorso è ampissimo e anche piuttosto personale. Dipende da capacità, disponibilità di tempo, DI SOLDI, DI CONOSCENZE....

Se hai un lavoro stabile io ti conosiglio di fare i brevetti per gradi, in modo da continuare nel tuo lavoro di adesso e prendere comunque i brevetti.
Facendo così non sacrifichi un lavoro fisso (anche se non è la tua aspirazione) per prendere delle licenze che potrebbero alla fine rivelarsi solo carta da c..lo (se poi non trovi).
Facendo quindi i brevetti modulari, ci impieghi più tempo di un integrato, ma non sacrifichi la tua attuale vita.
Secondo me se ci dai dentro di brutto, in un anno e mezzo - due, ti prendi le licenze (anche l'ATPL). TI consiglio di farlo, perchè dalle nostre parti non ci sono molti sbocchi come pilota quindi o fai aerotaxi o fai linea o fai anticendio...e in tutti i casi serve l'ATPL. Lascia perdere traino alianti striscioni mongolfiere aquiloni e ricerca tonni....nell'eventualità remota che trovi un simile lavoro come minimo lo dovresti fare gratis, visto che ci sono ragazzi con le licenze fatte che per accumulare ore di volo lo fanno gratis.
Per quanto riguarda l'età, non è più un grossissimo problema ora, in Air Alps hanno appena assunto un "ragazzone" di 38 anni e con 300 ore.
TI saranno molto più ultili 50.000 euro per pagarti il type rating piuttosto che 5,6 anni in meno.
In sostanza ti dico: non farti illusioni MA PROVACI!
mau mau is offline