PPRuNe Forums - View Single Post - Help, richiesta consiglio a 29 anni.
View Single Post
Old 9th Jan 2008, 14:16
  #1 (permalink)  
Alexo
 
Join Date: Jan 2008
Location: Rome
Age: 45
Posts: 45
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Help, richiesta consiglio a 29 anni.

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e sono qui per chiedere a tutti voi un consiglio per me molto importante.
Ho 29 anni appena compiuti, una laurea in ingegneria e un lavoro stabile. Ma come spesso accade, a 18 anni a volte uno non è in gradi di fare scelte per il resto della sua vita..
Ed eccomi qui, con un senso di insoddisfazione profondo derivato dalla scoperta che questo tipo di lavoro non mi piace e non fa per me.
E allora ritorna prepotente la passione per il volo, avuta da sempre. Anni fa, avevo deciso di lasciare l'università per prendere la CPL, ma poi non andò cosi...magari avessi proseguito in quella scelta. Ed ora eccomi qui, a voler tentare di nuovo questa strada, ma con quasi 10 anni di ritardo. Mi accontenterei di tirare striscioni, fare voli per monitoraggio, l'istrutture, insomma non mi interessa neanche l'ATPL frozen e entrare in linea. Ho la fortuna di vivere vicinissimo ad un aeroporto con relativo aeroclub e scuola di volo e sarei deciso a mollare tutto per dedicarmi a pieno alla CPL. In quanto tempo si può conseguire, 1 anno e mezzo? Ci sono sbocchi di lavoro, considerata anche l'età?
Grazie a tutti
Alexo is offline