PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - Air France (merged)
View Single Post
Old 4th Jan 2008, 16:30
  #92 (permalink)  
longobard
 
Join Date: Dec 2004
Location: italy
Posts: 212
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
scusa lenzuolo permettimi un paio di precisazioni

CAPITOLO I AZA AFR MXP

Mxp e' mal collegata, hai ragione. Mi sembra che la soluzione migliore sia investire a Viterbo....non fa una piega.

Per inciso, il 1 Aprile, se non erro, verra' inaugrato il tanto atteso collegamento Torino-Malpensa.

Domandi dove potra' fare i soldi il nuovo azionista con gli intercontinentali da mxp? Gli intercontinentali AZA da mxp hanno un SLF medio dell 84%, con punte del 92% per il sud america, penso che solo AZA possa gestirli in perdita.


CAPITOLO II - THE LIFE OF MXP

1.bacino
Non mi sembrava di non aver ancora espresso ancora il concetto...per quanto mi rigaurda Alitalia puo' andare al diavolo....sono i suoi slot da mxp che devono essere lasciati liberi
Il bacino utenti di mxp, da qualunque posto venga, e' in aumento continuo da un po' di anni. Probabilmente le low cost hanno dato il loro contributo.

2.slot
mxp e' un ad regolamentato quindi gli slot rimangono gestiti da assoclearance indipendentemente dal nr di slot liberi.
AF ha gia' annunciato il ridemensionamento di mxp, quindi AZ dovrebbe lasciare gli slot liberi, ma la decisione spettera' a questo punto ad AF, insomma non penso a favore della concorrenza....

3.concorrenza
pienamente d accordo

4.servizi
come darti torto


CAPITOLO III - AZA E FCO
e' vero quello che dici,fco e' sicuramente meglio collegato, e la struttura, sebbene presente, e' pessima sotto tutti ipunti di vista. l unica cosa da puntualizzare e' che il bacino di utenza di fco e' pressoche' identico a quello di mxp (32mln, fonte adr).
longobard is offline