PPRuNe Forums - View Single Post - ATC-PILOTI: domande&risposte
View Single Post
Old 4th January 2008 | 14:12
  #219 (permalink)  
andrepilota

From: Under my parachute
nn ci siamo mica capiti...

Io nn vado a fare le 4 tratte sul A320 Germanwings per imparare a portare il 320,ma vado solo x vedere cosa succede in cabina,come si gesticono fra CPT e F/O,come funzionano le radio,cosa vedono sul TCAS,dove mettono il caffè ecc....

e così fanno i piloti....nn voglio che vengano in sala per imparare il mio lavoro,voglio solo che capiscano come funzionano le cose dall altra parte della freq,i problemi che abbiamo,restrizioni ecc,bona lì.

Almeno se vedono come vanno le cose nn si lamentano se gli tocca aspettare un minuto prima d cambiare livello (perchè venendo in sala han visto che appena il pilota chiede il cambio di FL noi dobbiamo chiamare il settore dopo e sentire se gli va bene)nn diventano scassa minchia quando gli dico che possono solo scegliere fra FL 330 e 390,nn stanno a chiedere se possono accelerare quando invece gli dico di ridurre a minimum clean ecc....

Lo so anch io che venendo in sala nn diventano più bravi a portare l aereo,ma almeno sanno cosa c'è e come si lavora dall altra parte della radio....

E MI RENDONO LA VITA MOOOOOOLTO PIU' SEMPLICE !!!!!!

fidati,aiuta una cifra.....

ma perchè in italia nn si fa niente del genere?
voi gente ENAV,nn potete organizzare qualcosa,magari una cosa non ufficiale?
andrepilota is offline  
Reply