PPRuNe Forums - View Single Post - ultima chiamata per il volo Alitalia...
View Single Post
Old 20th Dec 2007, 14:30
  #44 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma non e' tutto oro quel che luccica
come sempre, ma sono almeno a 18 carati
Insomma, chi e' senza peccato....
dove è il deposito delle pietre?
questi consulenti qualche cosa di utile la faranno pure....
claro che sì! ma occorre fare attenzione, essere dei buoni committenti e saperli spremere un gionro sì e l'altro anche e non utilizzarli come validatori e giustificatori
Il problema e' che questi signori (i tuoi amici ex MCK) ancora hanno credito (solo in Italia pero').
la forza di MCK
MCK venditori di fumo... mi sembra esagerato.
OK sul metodo, sulle capacità generali che un buon consulente deve fornire, sulle capacità di generare tonnellate di slides, charts, scenari, ecc. Molto capaci ad interpretare i desiderata, a fare gli incantatori di serpenti, ma a livello pratico, operativo nella mia esperienza sotto il vestito... poco o niente. Ricordo formidabili "aggiramenti" nel settore dell'IT, una strutturata capacità ad "estorcere" informazioni/esperienze all'interno e poi riciclarle sul top management... Potrei citarti decine di esperienze vissute su alcuni progetti, ma qui siam già al 3000% OT e poi, comprenderai, non posso...
Io da mamma AZ alla magliana ai piani alti ci sono stato ... e il fumo non veniva di certo dai consulenti!
alla Magliana il fumo era ed è ovunque Due esempi noti e lontani così non facciamo torto a nessuno: quanti JLL ha fatto AZ? era corretto finanziare short term con le tre BIN assets come gli aeromobili?
... caro alemanno (svizzerotto?)
rilevo con piacere che sottili particolari sono stati notati.

Dunque, grüezi mitenand!

ice51


P.S.: scusate tutti l'OT con Umberto65 - Buon Natale
iceman51 is offline