PPRuNe Forums - View Single Post - Taxisti e camionisti una casta...settore aereo?
Old 13th Dec 2007, 18:01
  #17 (permalink)  
FoggyBottom
 
Join Date: Sep 2005
Location: Langley, VA
Posts: 204
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angel

Originally Posted by mau mau
se non hanno fatto le cose secondo norma di legge è perchè se in Italia non fai gesti estremi... (omissis)
Scusate il leggero OT: Non credo ci sia necessità dei gesti estremi. Se i TIRdrivers volevano manifestare, lo dovevano fare senza fare blocchi stradali et similia. Questi ultimi intaccano le libertà individuali e quindi, per me, sono illegali ed incivili. Se si vuole scioperare si sciopera standosene a casa, si sciopera dando i dovuti preavvisi e rispettando le fasce di protezione (o come si chiamano).
Per rientrare on Topic, giusto per citare i nostri colleghi che ogni tanto scioperano, mi pare che abbiano sempre dato il preavviso e che certi collegamenti indispensabili li abbiano garantiti loro o lasciati garantire da altri. Eppure spessissimo hanno ottenuto quanto richiesto o negoziato un accordo.

Quindi continuo a sperare che se si dovesse decidere qualche forma di agitazione nazionale della nostra categoria lo si faccia nella legalità e nel rispetto del prossimo e non con i gesti eclatanti ed incivili.

PS: l'omissis nella citazione è perchè non credo sia carino usare un linguaggio triviale per esprimere le proprie opinioni in un luogo pubblico come è il nostro forum. I nostri moderatori oltre a cassare i post troppo "impertinenti" dovrebbero anche, IMHO, ricordare a tutti che si deve essere professionisti anche nell'esprimersi se poi si vogliono rivendicare status e pecunia
FoggyBottom is offline