PPRuNe Forums - View Single Post - SCANDALOSO: Agenzia Delle Entrate CONTRO i piloti.
Old 20th Nov 2007, 07:39
  #1 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SCANDALOSO: Agenzia Delle Entrate CONTRO i piloti.

L'Agenzia delle entrate ha stabilito i nuovi coefficienti presuntivi di reddito per gli anni 2006 2007.
Ha stabilito che un pilota che vola 100 ore all'anno su un CIRRUS SR22 avrà, solo per questo, un reddito presunto di 378.000 euro annui.
Se questo pilota avrà anche una casa e un'auto di proprietà, è facile che il suo reddito presunto salga a 500.000 euro annui!!!!!
Per un termine di paragone, uno yacht da 50 tonnellate di 24 metri di lunghezza, con 3 persone fisse di equipaggio e dal costo di 7 milioni di euro, fa presupporre un reddito annuo di 366.636, quindi MENO di un CIRRUS!!

La cosa che tocca da vicino un pò tutti è la seguente:
Un pilota di aeroclub, che voli 50 ore all'anno su un C172 del sodalizio, avrà un reddito presunto di 87.000 euro (andatelo a dire ai vecchietti in pensione adesso!!!!)
Gli ultraleggeri?? ci sono sotto anche loro!
Volare 70 ore all'anno con un ultraleggero porterà un reddito presunto di 40.000 euro annui.
Un appartamento a MONTECARLO di 100 metriQ comporta un reddito presunto di 12.224 euro annui! Ora io mi chiedo, ma con che parametri hanno lavorato questi qua??
L'agenzia delle entrate che addebita un reddito solo dalle ore di volo che fa? Ma dove siamo?
Chiaramente il contribuente potrà ricorrere in commissione tributaria per provare il suo reale reddito; PECCATO CHE PER FARLO DOVRA' VERSARE SUBITO IL 50% DELLE IMPOSTE ACCERTATE.
Vedo che si va sempre incontro all'aviazione in Italia...invece di abbassare i costi della politica, visto che solo l'italia ha gli stessi costi di 4 stati messi assieme, si cerca di derubare quanto più si può dai cittadini.

Adesso vado dai miei amici che hanno il CIRRUS a dirgli come mai il suo aeroplano ha un costo orario stimato di 3780 euro/ora...magari gli viene voglia di comprarsi un jet visto che il costo orario di un jet è minore!
POVERI NOI!
mau mau is offline