PPRuNe Forums - View Single Post - Miniliner
Thread: Miniliner
View Single Post
Old 17th Nov 2007, 21:16
  #29 (permalink)  
89polaris
 
Join Date: Mar 2006
Location: somewhere over the rainbow
Posts: 107
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Drugo non so se sei un pilota Miniliner (1500 h di fokker mi sembrano tantine circa 5 anni e nessun copilota Miniliner ha in questo momento tante ore e tanta anzianità) ammesso che tu non sia già comandante ma le tue indicazioni non sono comunque corrette :
Il copilota nel primo anno non supera i 2200 netti euro incluse le diarie e successivamente si attesta sui 2500.
Tutto questo volando 20 giorni al mese con le diarie che rappresentano 1/3 del totale o più.
Nessuno in Miniliner inclusi i comandanti fà una settimana in e una off, tutti fanno 15 in , i comandanti 15 off i copiloti solo 7 off.
L'aereo è ottimo in tutto eccetto nell'avionica "primitiva" e non è assolutamente propedeutico per nessun aereo "moderno" se non per il senso del volo o in alternativa il manico la cui valenza tende comunque ad essere sostituita dal tecnicismo degli aerei più moderni.
Per amor di statistica comunque nel corso degli ultimi due anni 15 copiloti hanno trovato sistemazione in altre aziende e con loro 4 comandanti il che dà un parametro ulteriore a chi volesse valutare l'investimento.
Il resto delle informazioni (sede) è corretto, aggiungiamo che si vola sulle 35/40 ore il mese prevalentemente di notte ma non solo ed in tutta europa.
Buona parte degli equipaggi è composta da Comandanti stranieri e copiloti Italiani.
89polaris is offline