PPRuNe Forums - View Single Post - agonia....
Thread: agonia....
View Single Post
Old 7th Nov 2007, 17:22
  #39 (permalink)  
AS CAR O 50-207-306
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 50
Posts: 78
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cari colleghi,

ma lo sapete vero che il "contrattio nazionale piloti" non esiste da nessuna parte del mondo civilizzato?
Saprete anche che i migliori contratti oggi esistenti in giro per il globo non hanno nulla a che vedere con imposizioni ministeriali o dettami politici?
Invocare contratti unici nazionali suona molto da rivoluzione d'ottobre o da dittatura castrista, oltre che naturalmente essere una fesseria anacronistica ed antiliberale.
Il vero problema e' la bassisima cultura manageriale e sindacale del nostro paese, unici veri colpevoli sul banco degli imputati...purtroppo pero' mai condannati.
No ti prego... non era assolutamente quello il senso nel mio caso. E si sono concorde nel dare le buona parte delle colpe alla cultura manageriale (assente) e sindacale di questo paese. Io parlo da militare che di certe cose non ne sa nulla e mi sembra assolutamente ridicolo vedere compagnie che pagano niente (se non ti chiedono addirittura soldi, con me lo hanno fatto) i propri piloti. Non è una questione di libero mercato, ma un vero e proprio cartello. Non vedo molte differenze... allora pensavo che un minimo nazionale, un qualcosa che impedisca queste differenze enormi. E nel trattamento economico e nell'impiego. Poi insisto, io parto da una situazione oscena rispetto a voi... Ad esempio che mi dite della OPV20? C'è un 3d apposta su questo sito...
AS CAR O 50-207-306 is offline