PPRuNe Forums - View Single Post - ATC-PILOTI: domande&risposte
View Single Post
Old 1st November 2007 | 10:22
  #144 (permalink)  
pdcta

From: PD
Partendo da LIDE e uscendo LUPOS... a Bologna non ne può fregar di meno in quanto LUPOS è ben al di fuori del suo CTR. Quindi che fa? Riceve la tua telefonata, chiama il FIC di Padova (che gli dice di cambiarti direttamente a Milano) che a sua volta chima il FIC di Milano che appena possibile inizia i coordinamenti per il tuo inserimento, ma nel frattempo ti richiede a "quote VFR" ovvero al di sotto della loro TMA che è classe A.
Ok, il tuo piano di volo è Z ma con richiesta di inserimento IFR su LUPOS. Nella porzione di volo nel mio spazio aereo (tra LIDE e LUPOS) sei un volo VFR.
Sinceramente da LIDE non saprei dove consigliarti di fare inserimento... perchè fra BOA-FER-LUPOS è una giungla. Dovunque vai caschi male.
Le telefonate che hai fatto te sono il massimo dell'aiuto che puoi aver dato a tutti i controllori interessati... se neanche così sei riuscito a velocizzare le cose mi dispiace ma non so più che dirti.
Io spesso ho ricevuto telefonate del genere e ti dico che in condizioni di lavoro normali 10/15 min sono sufficienti a preparare un inserimento.
pdcta is offline  
Reply