PPRuNe Forums - View Single Post - air dolomiti...come và?
View Single Post
Old 19th Oct 2007, 21:17
  #11 (permalink)  
alatristissima
 
Join Date: Jul 2007
Location: Fatti miei spioni
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
per non dimenticare.

Tutte le informazione del natalizio Xmas corrispondono a realtà, comprese le soste a Praga.
Va notato però che:
a-Difficile pensare però che l'ambiente, basato sulla divisione arbitraria tra "veri piloti" e "pippe" efffettuata con criteri sconosciuti, sia effettivamente migliorato. Il clima è fortemente basato sulla delazione e sulla maldicenza. O sul dire bene ad oltranza dei "veri piloti", assicurandosi che le "pippe" siano maltrattate, umiliate e perciò rese ancora più "pippe"(quando magari in partenza non lo erano)
b-Senso dell'humor e morale sono spesso molto bassi, per via dello stress delle relazioni sociali in azienda. Non sai mai chi ha un coltello pronto per te.

L'esperienza professionale è però estremamente formativa, oltre che per la cultura di alcuni istruttori, (non sempre di buone capacità umane) anche pe rla macchina con elevato carico di lavoro, e per le tratte volate in spazi aerei educativi. Inoltre qualunque ambiente di lavoro, dopo EN, vi sembrerà un giardino fiorito. Sarere pronti a tutto.
Va pertanto valutata questa aliquota di forte stress che EN rischia di indurre rispetto alla paga, (bassa al confronto) rispetto alle AV gentilissime si, carine e giovani, ma spesso a loro volta stressate da una struttura e un ambiente simile a quello piloti, e rispetto alle soste a Praga di cui sopra.
Cmq l cose sono cambiate e cambieranno ulteriormente in EN
Squisita poi la "trombamica" slang aziendale non sentito altrove.


per concludere citiamo Xmas
---Per quanto riguarda le assunzioni ho sentito che hanno introdotto una forma di corsi a pagamento con un anno di contratto remunerato.....ma sono solo voci......interpellando la compagnia si sapra' sicuramente di piu'.---

bello!.. questo mi spiega qualche cosa.

poi continuiamo a citare
-------abbiamo un'ottima assicurazione medica, previvolo, biglietti aerei scontati.

Mi risulta che l'assicurazione medica, pur molto buona, non comprende interventi dentistici e i biglietti scontati sono SOLO con formula stand-by anche se un network immenso. Si pagano anche i voli da pax sugli aerei dolomiti stessi. Questo perchè la compagnia in ottica di completa chiusyra al mondo esterno non vuole stipulare accordi con altre aziende.

------Come benefit, a parte assistenti giovani e tutte donne, ------
-------e poi cerchi benefit diversi sappi che si fanno diverse soste a Praga.

Sono sicuro che Xmas scherza sapendo che le AV giovani a carine non sono un benefit visto che il contratto NON prevede ovviamenete un numero di prestazioni fornito dalle stesse nell'arco del mese salariale.
Idem per le soste a Praga, per via della qualità umana delle indigene boeme.
Passi l'ironia, ma questi fattori non possono essere sufficienti e non si possono contrabbandare per benefit, . sopratutto se confrontati con la qualità ambientale di cui sopra.

-------Non mi risulta infine che ci siano compagnie di linea che ti rimborsano la benzina.-------

E invece si. Di linea e non

Last edited by alatristissima; 20th Oct 2007 at 03:51.
alatristissima is offline