PPRuNe Forums - View Single Post - air dolomiti...come và?
View Single Post
Old 18th Oct 2007, 15:54
  #3 (permalink)  
xmas
 
Join Date: Aug 2007
Location: italy
Age: 52
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se viene accettato il nuovo contratto mi sembra di ricordare che la doppia scala sara' solo per un anno ma per tutti (1000 ore o meno) ma dovrei indagare. Stipendio in doppia scala tra i 2000 e i 3300 ammazzandoti di lavoro, mentre non in doppia tra i 3000 e i 4500 quando va bene.
Il tutto naturalmente comprende le diarie di 15/17 notti fuori suddivise in turni da 4 e 5, questi ultimi destinati a scomparire (dicono), anche se ora si sono inventati il 3+2 o il 3+3..............
L'assegnazione dei turni e' assolutamente randomica (per i piu') ed e' affidata ad un programma innovativo che funziona al contrario....in pratica quello che chiedi tu viene dato ad un altro e viceversa. Il risultato finale e' che ti svegli 15-16 giorni alle 4 e 45 del mattino per tirare fino alle 4 del pomeriggio per poi sbattere la faccia nel cuscino.....more or less.
Ne consegue che quando sei a casa e hai solo un giorno off ti ritrovi a vegetare tra i casini che ti si accumulano a casa e mogli/fidanzate/trombamiche col muso lungo perche' al dunque ti addormenti come un pirla.
Il nuovo dov sta lavorando per migliorare la situazione ma sicuramente ci vorra' tempo.
Nonostante cio' e' il lavoro che mi sono scelto e me lo pagano anche bene.
Oltretutto guardandomi in giro, a parte pochissime realta' piu' o meno a termine, ritengo che in EN si stia ancora bene.
Per quanto riguarda le assunzioni ho sentito che hanno introdotto una forma di corsi a pagamento con un anno di contratto remunerato.....ma sono solo voci......interpellando la compagnia si sapra' sicuramente di piu'.
Lascio al precendente thread ogni considerazione su casini passati e rivendicazioni varie.
Ciao a tutti.
Xmas
xmas is offline