PPRuNe Forums - View Single Post - Line training Myair e Windjet
View Single Post
Old 12th Oct 2007, 19:14
  #13 (permalink)  
flymira
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Posts: 31
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io ti riporto che aerei di Easyjet sbagliarono aeroporto di destinazione e si posizionarono in finale nell'aeroporto 2.5 NM più avanti... il fatto è successo più di una volta sullo stesso aeroporto!!
questo è sconvolgente. da pazzi.

@liftman: non ci si deve preoccupare solo del fatto che si sta distruggendo la categoria, ma anche del fatto che intraprendere una carriera da pilota all'insegna del merito, della fatica sembra un'impresa sempre più ardua a quanto risulta da ciò che si dice in giro.

@all: io da ammiratore di tutti voi e aspirante pilota che si accinge ad intraprendere la carriera, vi posso sottolineare l'enfasi e la criminalità con cui certe scuole mirano soltanto a strizzarti il conto in banca.

L'ignoranza (spesso e naturalmente giustificata) di un giovane 17enne o 18enne riguardo gli step di training, prima del traguardo finale, potrebbero ingannare lo stesso giovane.

Inoltre , a meno che non si conosca personalmente qualcuno del mestiere che sia un buon consigliere, l'unica fonte di consiglio e suggerimenti praticamente sono i forums su internet. Le scuole stesse naturalmente sono da escudere in quanto "di parte".
Quindi superato l'ostacolo "conoscienza dei vari step del training" il giovane va a sbattere contro un altro muro che è quello della scelta di dove effettuare il training medesimo, col generale (quanto frequente) rischio che tizio vanti l'opzione a), caio l'opzione b) e sempronio la c); tutto questo solo perchè è stato ciò che loro han fatto. (tipico luogo comune .. ciò che faccio io è il meglio ).

Perdonate lo sfogo, ma la realtà è questa. Voi (lavoratori nei cieli) avete un quadro completo della situazione. Io, nel mio piccolo di ammiratore ad aspirante (come già detto), ho tristemente notato i fatti sopra esposti.
flymira is offline