PPRuNe Forums - View Single Post - Enac, sospesa la licenza ad Alpi Eagles
View Single Post
Old 10th Oct 2007, 14:41
  #14 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sull'Enac possiamo dire, probabilmente a ragione, di tutto e di più, ma ieri è successo un fatto di una gravità tale che a mio nodo di vedere e ns malgrado dovrebbe vederci tutti schierati al suo fianco, anche i sindacati in prima linea.

Sono fermamente convinto che i recenti provvedimenti adottati nei confronti di Alpi Eagles siano il frutto non solo del rispetto formale del dettato comunitario in materia, ma anche da una giusta preoccupazione di fondo che lo stato di salute organizzativo, operativo e finanziario della società possa NON garantire al 100% la sicurezza del volo.

Sulle note vicende (AOC ed hangar a VCE) Alpi Eagles si è rivolta al TAR che ha ritenuto opportuno sospendere l'escutività dei provvedimenti Enac sino alla prossima Camera di Consiglio prevista per il 25 ottobre prossimo.

Dunque la giustizia ordinaria si prende la libertà di sospendere un provvedimento Enac (quello dell'AOC) che potrebbe essere dettato anche da giuste preoccupazioni per la sicurezza del volo. Fatto gravissimo e spero che nulla succeda sino al 25 ottobre.

Al riguardo mi domando infine se il TAR abbia ben presente tutti i possibili risvolti della sua decisione, anche quelli potenziali. Se succede, speriamo di no, un incidente ci rivaliamo anche nei confronti del TAR? (per quello che può servire ovviamente).

Sono sconfortato qs paese è sempre più alla "frutta".

Alpi Eagles, sospesa l’esecutività dei provvedimenti Enac

La prossima Camera di Consiglio si terrà il giorno 25 ottobre

In una nota Alpi Eagles comunica che "in data odierna, il Tar del Lazio, sezione Terza Ter, con il decreto n. 4601/07 ha sospeso l’esecutività dei provvedimenti dell’Enac, richiesti ad Alpi Eagles". Pertanto le seguenti richieste sono sospese:
-ordinanza n. 21/2007 del 3/10/07, con la quale si richiedeva la restituzione immediata dell’hangar alla Save.
-liberazione contestuale dei locali in parola a cura di Alpi Eagles
-provvedimento D.D.N 441/Ue del 4/10/07 di sospensione della licenza in capo ad Alpi Eagles con contestuale rilascio di licenza provvisoria con validità fino al 20 ottobre p.v.
La decisione delle istanze sopradescritte è stata rinviata alla prossima Camera di Consiglio che si terrà il giorno 25/10/07.
iceman51 is offline