PPRuNe Forums - View Single Post - Distance Learning..ancora..
View Single Post
Old 8th October 2007 | 16:35
  #18 (permalink)  
papazulu

From: bespin, the cloud city
quindi posso benissimo iniziare atpl jar in uk distance con bristol e praticare aatività di volo presso l'aeroclub di biella.
Però penso che l'attività di volo che comprende le schede cpl/ir nell'aeroclub non potrò mai iniziarla se non terminato il corso distance e ottenuta la licenza teorica atpl...mi confermi??
Ti confermo col beneficio di...logica. Esistono paesi in EU dove, quando chiami x infos rispondono entro il 3° squillo e le informazioni che cerchi sono sul website o disponibili nella library x l' acquisto. Uno di questi paesi è (scusate la mancanza di originalità...) il Regno Unito.

Al posto tuo procederei cosi: scrivi alla Bristol (ma anche ad altre scuole che offrano lo stesso servizio) e fatti mandare la loro documentazione, syllabus del corso, moduli e cosa molto IMPORTANTE copia dell' approvazione della CAA locale a tenere TALE corso nel pieno rispetto delle JARs. Con tutte le scartoffie in mano contatta poi chi di dovere a Enac e ottieni conferma o smentita. Se Enac ti riconosce il teorico a questo punto non c'è FTO dello stivale che possa smentire.

Ancora dubbi? Temo di si ma non prendertela con me...nella terra dei cachi in condizionale non è d' obblico bensì è uno stile di vita!

Happy search

PZ
papazulu is offline  
Reply