PPRuNe Forums - View Single Post - Distance Learning..ancora..
View Single Post
Old 6th October 2007 | 16:00
  #15 (permalink)  
papazulu

From: bespin, the cloud city
ciao...visto che sono molto interessato a conseguire l'atpl teorico all'estero ,impegni di lavoro e cambi frequenti di base,e fare poi la pratica cpl/ir qui in un fto nord italia...vorrei kiederVi se qualcuno ha la certezza che ciò sia fattibile..è mesi che cerco risposta da aeroclub,cpt,enac..ma nulla nessuno sa dirmi di certo ,e molti mi dicono no...se inizi in uno stato devi finire in quello stato...io ho il ppl e quindi seguirei un modulare...avete delle fonti sicure..non so email o telefono di qualcuno a cui posso chiedere e farmi fornire documentazioni e prove.
grazie
La certezza di quello che vuoi sapere sta nell' essenza delle JARs e chi dice che non è fattibile dichiara il falso. L' Aeroclub di Bubba Cannuccia ha relazioni col solo ENAC che nell' ambito delle CAAs EU ha la reputazione che ha. Se fai un corso approvato l' FTO che ti offre l' istruzione ground si dovrà curare di trasferire il tuo file a quello che si occuperà della parte volata. Quindi se esiste l' approvazione JAA...dove stà il problema? La FROZEN ATPL NON E' UNA LICENZA DI VOLO ma solo un "modulo" teorico che diventa LICENZA dopo un tot di esperienza (1500TT, 500 MPA ecc,ecc...). La parte volata è ancora una volta un corso approvato che potrebbe essere integrato (moduli PPL, IR, ME-CPL ma un solo esame pratico) o modulare (quello che si faceva una volta, PPL, time building, CPL-IR e via dicendo). La seconda strada è molto popolare in UK x coloro che cambiano carriera o che non hanno 200k euro da investire con OAT o altre FTOs.

In Italia sprecate fiato se sperate in una dichiarazione congiunta di ENAC, Scuole e sinceramente non vedo perchè complicarsi cosi la vita. Voglio dire: in Italia si insabbia Ustica, i carriers trattano a pesci in faccia i loro clienti col beneplacito dell' Autorità e voi cosa temete? Che vadano a ispezionare i registri x accertarsi che siate stati ad almeno il 70% delle lezioni...? Suvvia...siamo seri

P(ierino)Z
papazulu is offline  
Reply