PPRuNe Forums - View Single Post - Desidero delle "Dritte"
View Single Post
Old 5th October 2007 | 18:22
  #34 (permalink)  
zazza982

From: Daytona Beach
premetto che sn in america (florida) da un anno e mezzo, e che sono del tutto soddisfatto del training qui.
ho avuto occasione di volare con persone provenienti da varie scuole di volo in europa, da quelle spagnole a quelle inglesi a quelle italiane e mi dispiace doverlo dire ma nel 100% dei casi si tratta di persone che nn hanno la minima idea di come si voli un aereo...
a parte la difficoltà nelle comunicazioni, dopotutto accettabili, queste persone, con alle spalle centinaia di ore, commerciale JAA, ATPL forzen, sono paragonabili a piloti privati qui negli stati uniti.
e ripeto, parlo di persone con centinaia di ore alle spalle che nn sono capaci di atterrare un aereo (nn parliamo se c'è crosswind....).
questo mi fa pensare che,almeno per la parte pratica del training, gli stati uniti siano molto meglio di molti altri posti.
probabilmente sarà dovuto al fatto che qui il traffico aereo è particolarmente intenso, che si impara a volare in condizioni di forte vento ecc...
adesso una parola a sostegno delle scuole europee....come sempre, la parte teorica è 10 volte meglio di quella negli stati uniti....qui anche una persona senza conoscenze basiche di matematica e fisica può ottenere tutte le licenze.....
ma a questo si può porre rimedio studiando da soli, mentre ad un addestramento pratico poco professionale nn c'è via d'uscita.....
zazza982 is offline  
Reply