Al collega Mau Mau rispondo semplicemente che non sentenzio affatto, ho semplicemente espresso il mio modestissimo parere.
Ho volato 800 ore negli usa, come istruttore e come copilot su un turboprob per una regional che faceva attività di feederaggio, ho vissuto circa due anni e mezzo lì. Come istruttore ho collaborato con diverse scuole di volo e lo standard americano dal punto di vista tecnico operativo (tecnico operativo) è sicuramente inferiore a quello europeo (SICURAMENTE INFERIORE) ma probabilmente non ho avuto la fortuna di lavorare per compagnie o scuole di volo che invece hanno standard così elevati. Pensavo lo spirito di questo forum fosse illustrare al futuro collega esperienze personali e non polemizzare nuovamente sulla eterna diatriba US-Europa ma vedo che non è così.Sono sicuramente d'accordo invece che lo standard UK è tra i più elevati al mondo, ma non tutti possono affrontare l'impegno economico di una scuola UK. Ad ogni modo un pizzico di fortuna serve sempre ovunque.
Buon lavoro a tutti.