PPRuNe Forums - View Single Post - ATPL ed altro.....utilità?
View Single Post
Old 22nd Sep 2007, 21:05
  #8 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Come cOltura generale che mix consigli? carote e pomodori?
scherzo.

In USA cmq non volano solo piper o piccoli turboprop...mi risulta che "qualche" aereo di linea voli... giusto due o tre. E che ci siano un paio di compagnie aeree....mi pare che se la cavino benino senza i nostri JAR OPS. Significa che i loro corsi, il loro CRM ecc ecc è meno qualitativo di quello europeo e che quindi le compagnie aeree americane operano in modo meno sicuro che da noi?
Secondo me per valutare bene le differenze bisognerebbe volare per qualche anno in una o due compagnie di linea americane e qualche altro in una europea, solo allora si ha abbastanza materiale da potere mettere su una bilancia ed emettere un personale verdetto.
Da esterno, sembra quasi una disputa...che all'europa (molto UK) gli stia sullo stomaco stare dietro l'USA in aviazione e che quindi, impossibilitati nell'essere per lo meno alla pari nella gestione del "mondo volo", si butti tutto sul teorico, sul tecnico inventandosi un corso nuovo al mese come a colmare la lacuna del fatto che l'europa (secondo me) sarà sempre dietro rispetto all'USA in aviazione. Non è aumentando la teoria che si alza la qualità del volo.

Last edited by mau mau; 22nd Sep 2007 at 21:19.
mau mau is offline