PPRuNe Forums - View Single Post - Per i piloti di G/A
View Single Post
Old 21st Sep 2007, 13:07
  #25 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
CFIT,ALAR,loss of control ect. riguardano l'aviazione tutta, dal 777 al 152.
Ma se i prof che ti hanno addestrato non te lo hanno spiegato e tu in tutti questi anni non ti sei mai documentato allora il problema e' solo tuo e di coloro che salgono in aereo con te.

Io per fortuna appartengo a quella generazione di piloti che non si sono dovuti pagare nulla al di fuori dei brevetti, ma se cominciassi oggi preferirei investire dei soldi nell'istruzione e nella crescita professionale piuttosto che rimanere indietro.

La paura e' una condizione chimica naturale che nasce negli esseri umani in situazioni di pericolo che ha lo scopo di aumentare la concentrazione ed i riflessi generando una sovrapproduzione di adrenalina....non e' quindi una vergogna aver paura ma una difesa naturale.
Con l'aiuto disciplinato delle SOP e di un po' di sana paura i piloti imparano a tirarsi fuori dalle situazioni difficili.
Ma queste cose te le insegnano ai corsi di CRM che a te non servono perche' non sai cosa sia la paura, come i supereroi dei fumetti.

Mau Mau, leggi un po' di + (anche le statistiche) , informati sui progressi fatti in termini di addestramento/sicurezza volo ed accresci la tua professionalita' con umilta' invece di arrampicarti sui vetri.
tarjet fixated is offline