PPRuNe Forums - View Single Post - Per i piloti di G/A
View Single Post
Old 20th Sep 2007, 09:36
  #16 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau Mau a sentire te sembra che tu ed il tuo aereo siate l'unico argomento interessante di cui parlare, non ti sembra di peccare un po' di presunzione?
Io presuntuoso...veramente chi cerca sempre di dare, solo per mezzo di link internet lezioni agli altri non sono io, come non sono io che da del mediocre, dell'autoditatta ecc ecc agli altri. chiusa parentesi.
Se poi ho peccato di "presunzione" pensando che tu stessi parlando di noi poveri piloti di serie B come GA allora scusa.

Appunto caro mau mau se leggi bene i link postati sono delle statistiche dalle quali risulta che, nonostante gli aerei di GA siano numericamente inferiori alla linea, il numero di infrazioni e' statisticamente di parecchio + alto
ok... ma non ho capito: queste statistiche parlano dell' UK oppure nel mondo?
Perchè ad occhio, non so se sono più gli aerei di linea a volare nel mondo rispetto a tutti quelli dell' AG nel mondo...AG intesa non solo come il Citation X o il Falcon 7X (aerotaxi) ma intensa proprio come panorama AG: corporate, privati, fractional di ogni tipo, voli on demand (una ditta in Florida utilizza i Cirrus SR22) Club a pacchetti tipo la Lions air......

Riguardo a LOFT, CRM, Simulatori e corsi di ogni tipo, non posso giudicare perchè non ne ho mai fatti non volando su certi tipi di macchine: sicuramente su aerei complessi a livello di sistemi come gli aerei di linea o pariclasse di aerotaxi sono utilissimi.....ci sono però macchine semplici, sistemi aeronautici poco complicati e tipi di voli a quote e con prestazioni tali da rendere un pò superfluo tutti quei corsi specialistici (Secondo me). Non parlo di Dash8 o SAAB 2000 o ATR e nemmeno di entry level jet...per macchine semplici parlo di macchine realmente più semplici.
Sicuramente sarebbe interessante potere fare almeno una volta all'anno qualche emergenza o situazione inusuale, non dico che non mi piacerebbe, ma forse risulta più utile su certi tipi di macchine rispetto ad altre.
Credo sia difficile affermare di conoscere come le proprie tasche un aereo di un certo tipo, come quelli che utilizzate voi....ma senza falsa modestia posso altresì affermare di conoscere come le mie tasche un aereo poco complesso come quello che uso io dopo ore di volo a 3 zeri...e sarebbe lo stesso anche per voi con macchine simili.
mau mau is offline