PPRuNe Forums - View Single Post - partenza dall'URBE
View Single Post
Old 12th Sep 2007, 15:52
  #4 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie Giox...ma fino a BOL in VFR?! no grazie....piuttosto mi inserisco su TIBER.
Voglio evitare quanto più possibile il vfr, schiacciato per terra a ciucciarmi la turbolenza termica delle 13:00 e a consumare l'impossibile.
Da OST poi non ci sono aerovie che vanno a nord ma solo a est ovest e sud....poi da URB non c'è nulla che ti porti su OST (se non un vector dal radar) ma sul piano di volo ti serve il punto in aerovia ed è questo alla fine il problema:cosa scrivere.
E se compili un piano purchè venga accettato, nei "vettori intelligenti" da parte di Roma radar, senza offesa, non ci spero più perchè sarò sfigato io ma spesso mi fanno fare esattamente quello che c'è scritto nel piano di volo (niente taglioni) e il piano di volo è spesso penalizzante in base a dove devi andare se non ti fanno tagliare.

Grazie anche a sierraseventy ma per andare su Pemar hai guidonia in mezzo alle balls, quindi se proprio devo farmi del VFR decido per TIBER che è distante uguale e che è l'unico che va a nord e relativamente in rotta seguendo le standard Riano, Morlupo ecc oppure anche Passo Corese.

Quello che mi fa strano è come è possibile che mettano un NDB in una SID senza che da questo NDB non continui una Transition o che non sia già direttamente in aerovia??
mau mau is offline