PPRuNe Forums - View Single Post - Fumo a bordo....che fate???
View Single Post
Old 2nd Sep 2007, 18:42
  #14 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
no, non è una compagnia blasonata, ma non credo che il punto sia questo, ho trattato il singolo caso senza fare conclusioni
cmq nell'annuncio ho detto "a nome del comandante", però ripeto fare quell'annuncio senza che nessuna autorità si faccia vedere o sentire e poi ripetendo la cosa anche negli annunci successivi mi è sembrato proprio di dire al passeggero "non possiamo farti nulla quindi l'unica cosa che posso fare è romperti un po' le scatole adesso" quindi un incentivo la volta successiva a fare uguale o peggio. infatti non era minimamente turbato ma sembrava alquanto divertito
ricordo altri due fatti in una compagnia italiana: uno successo a a terra, il comandante fu avvisato e fece l'annuncio ricordando la pericolosità del comportamento, un 'altra volta in volo i colleghi non avvisarono nemmeno il comandante (tant'è che lo venni a sapere solo dopo)
e un fatto in veste di passeggero: anche lì sentì l'annuncio dell'av che ricordava quanto fosse pericoloso fumare in bagno e niente di più

forse c'è un po' di rassegnazione dovuta al fatto che se si cerca di prendere provvedimenti seri si perde solo tempo e si conclude con un nulla di fatto e la cosa è veramente preoccupante
shinners is offline