PPRuNe Forums - View Single Post - Fumo a bordo....che fate???
View Single Post
Old 1st Sep 2007, 23:45
  #7 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ero dietro, non capo cabina....
non lo so, è una situazione che non mi è piaciuta molto nel modo in cui è avvenuta...sembrava che la flightdeck fosse molto distante e si sia lavata un po' le mani...
sullla questione detta da tarjet già avevo sentito che in italia i provvedimenti verso queste persone ormai non vengono più presi perchè si verrebbero a perdere ore per poi un nulla di fatto... credo che col passare del tempo si spargerà sempre di più la voce che l'italia anche l' aviazione è il luogo dell'impunità e a quel punto i passeggeri non si faranno più nessuna remora a fumare tutti in bagno, a insultare il personale di bordo..... cose che già avvengono ma magari per molti c'è ancora un po' di timore una volta a bordo perchè si pensa che ci possano essere conseguenze (magari una multa).
ma a proposito nemmeno una multa c'è???
altro fatto grave che è successo una collega è stata insultata e minacciata fisicamente da due passeggeri dopo un forte ritardo (passeggeri tra l'altro usciti di loro iniziativa dall'aereo ad occupare il piazzale) e sono stati fatti imbarcare lo stesso...(meno male che lì non c'ero) in quel caso potrei rifiutarmi di salire a bordo o potrebbe essere considerato dal comandante una sorta di rifiuto dei propri duty con danno alla compagnia quindi magari anche licenziabile??


PS come sempre la spagna si dimostra nettamente più civile dell'italia
shinners is offline