PPRuNe Forums - View Single Post - Air Alps (merged)
View Single Post
Old 31st Aug 2007, 15:50
  #94 (permalink)  
rikmarconi
 
Join Date: Feb 2006
Location: Italy
Age: 44
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Do328-ATR Vs 320-737

Beh ragazzi, vi dirò che davvero non capisco certe esternazioni di alcuni di voi. Fare il pilota (augurandovi che abbiate fatto una scelta di vita dettata dalla passione principalmente e non dal desiderio di fare bella figura quando indosserete la divisa) non è un lavoro qualunque. Evitando di ripetere il classico discorso, tipico di molti, che in Italia si ha successo solo se si conosce qulacuno importante, non comprendo davvero come molti di NOI, non desiderino altro che l'Airbus o il 73...
PILOTARE un aereo rappresenta il sogno di migliaia di persone che probabilmente avrete già incontrato, vi chiedono cosa si prova, se è pericoloso, alcuni pongono domande che vi fanno sorridere, ma non perdete di vista cosa siete o cosa volete diventare.
Fossi in alcuni di Voi, scenderei dal divano, smetterei di sognare ad occhi aperti di stare a 35000 ft a cazzeggiare e accetteri opportunità che vi faranno (quelle si!) diventare un Pilota.
L'ambizione è il motore di coloro che vogliono il successo, ne sono sicuro - ma non esiste persona di successo che non ha faticato almeno un po' per ottenerlo..
Abbiate personalità nelle vostre scelte, vi andrà male due, tre volte ma alla quarta godrete...eh se godrete. perchè ve la siete sudata.
Pagatevi il type se potete e se volete, fate tutte le selezioni possibili (preparatevi prima però!) ma se aspettate che qualcuno vi chiami chiedendovi se volete fare il F/O per la compagnia "X", beh allora ragazzi vi passeranno davanti altri, magari meno svegli, magari meno fortunati ma che si sono fatti il mazzo nel momento giusto...
Vi auguro davvero di ottenere ciò che desiderate, ma nessuno regala niente, ricordatevelo.
rikmarconi is offline