PPRuNe Forums - View Single Post - 'TUTTO sul Type Rating Thread (merged)
View Single Post
Old 24th Jul 2007, 11:37
  #234 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche se mi tirerò addosso le ire di ogni pilota di linea del forum......non mi sento di dare tutti ma proprio tutti i torti alle compegnie aeree che vi spennano. In senso "imprenditoriale"
Mi spiego: le compagnie aeree sono aziende che devono guadagnare e risparmiare dove si può....se la tecnologia e gli aerei di linea di oggi possono permettere di mettere a destra indifferentemente un pirla che un aereo non sa nemmeno da che parte guardarlo o un pilota bravo e capace...è logico che la compagnia tende a spennare dove può pagando meno che può. Tanto se alla fine il risultato è uguale....della serie di piloti bravi ne basta uno solo per aereo (quello a sinistra)
Se a oggi contasse veramente molto la capacità e la bravura di un pilota, state pur certi che il trend non sarebbe questo.
Credo che le compagnie andrebbero a cercare loro quelli bravi da mettere a destra e pagherebbero bene queste persone......se fossero essenziali per le compagnie.
Non difendo assolutamente le compagnie aeree che ragionano come le sopracitate perchè è un modo di ragionare che mi fa schifo (e anzi elogio quelle che hanno ancora la mentalità "alla vecchia") perchè per me è ESSENZIALE che chi pilota abbia quanta più esperienza di volo possibile.... ma da pilota che "ragiona alla vecchia" mi pare di capire che tecnologia = sicurezza e Il pilota conta fino a mezzogiorno!
Insomma forse "la colpa" è un pò anche della tecnologia che "permette" alle compagnie di lesinare sulla qualità degli equipaggi.
Non centra con gli aerei ma un mio amico fa il produttore discografico...una volta fare musica era riservato a chi sapeva suonare e aveva i mezzi (molto costosi) per farla.... ora con internet, computer potenti e software molto avanzati, fai musica anche se non sai nemmeno dove sta il DO centrale e con un investimento molto blando.

Last edited by mau mau; 24th Jul 2007 at 11:54.
mau mau is offline