PPRuNe Forums - View Single Post - 'TUTTO sul Type Rating Thread (merged)
View Single Post
Old 23rd Jul 2007, 16:21
  #223 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
HenryVIII il paragone che hai fatto mi sembra un pò fuori luogo(Non la prendere male)il direttore di banca è di fatto più assimilabile ad un CPT e non a un COP,e cmq anche il direttore ha pagato i suoi studi ,i suoi master e le migliorie che ha apportato al suo percorso professionale!
Non la prendo male gozo, ma non concordo. Il direttore di banca si è pagato la laurea come noi ci siamo pagati il CPL o l'attuale ATPL, al resto ha pensato l'Istituto di Credito. Anni di lavoro remunerati per fare esperienza e corsi pagati. Altro che SSTR... quelli i Direttori di Banca li vendono agli allocchi per fargli i mutui.


Adesso, a grande richiesta.
Ci sono state più o meno tre epoche nelle assunzioni :
  1. Fino al 1995 (con alti e bassi, of course) le compagnie assumevano ed addestravano a loro spese.
  2. Dal 1995 al 2001 (circa e con le dovute eccezioni) qualche compagnia faceva pagare parte dell'addestramento, in GA cominciavano a proporre il lavoro gratuito.
  3. Dopo il 2001 tutti, major a parte, chiedono di pagare.
Io sono entrato nella fase 2, ed ho rifiutato, a volte gentilmente a volte mandandoli a c@g@re, coloro che mi chiedevano soldi a qualsiasi titolo.

Spero che con questo vi si illumini il futuro.

P.S.
Anzichè fare i conti con la calcolatrice ogni volta che si parla di un lavoro vedete di buttarvi. Se volete il lavoro sicuro subito e per sempre fate domanda alle Poste.
PZ parla di istruttori che portano a casa 40.000 £ (bada bene, non Euro) ?... ma partite, buttatevi nella mischia, smettete di perdere tempo davanti al monitor... insomma... fate qualcosa !!!
Henry VIII is offline