PPRuNe Forums - View Single Post - Ragazzi sono disperato, sentite qua.
View Single Post
Old 11th Jun 2007, 16:49
  #27 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro PZ,
concordo pienamente con quello che hai scritto, ma questo mondo ve lo siete rovinati da soli: non l'ho rovinato io con le mie "ore con le stellette".
Togli pure il "siete", io TR non ne ho ancora pagati nemmeno di quelli alla FR con una job-offer alla fine. E per job-offer intendo un LAVORO con un cotratto che dopo il canonico trial period sfocia in un UNDETERMINED contract. Con le condizioni del caso, magari non eccellenti come in Ryan ma di sicuro non sul generis di quelli offerti da alcuni tuoi ex-colleghi (Spero che tu non la prenda come un offesa...) oggi improvvisatisi CEO di un carrier o Deputy Chief Pilot (DOV sa di 1a Repubblica...) che dopo sei mesi di "lavoro" di congedano con un "...se abbiamo bisogno chiamiamo noi...". Io non ti accuso di nulla. Non credo che in AM tu sia stato al camposcuola.

Tirate fuori i c o g l i o n i visto che siete giovani.
In Italia è una parola se si taglia corto dicendo che si vuole lavorare sotto il campanile. Tutti disposti ad andare chissà dove ma poi...Inglese? Mhhh...cosi, cosi! Londra a fare il cameriere 6 mesi x impararlo bene? Ahhh ma no, ma io sono ATPL ecc,ecc...Africa? Ma se ho mandato il CV e non mi caga nessuno? Io però che ho fatto il cameriare (giardiniere ecc,ecc) l'Inglese c'e l'ho (stà cosa dell' ICAO 4 mi fa ridere...). Africa? Un mio amico australiano mi ha raccontato la sua esperienza: gone there, banged every door for 3 months...3 yrs after 3000TT 2500 MET, 300SET e via dicendo. No mention per quelli che fanno i FIs e guadagnano piu di un Cpt. in Vueling! Come vedi le idee, anche se io sono tranquillo, non mancano.

Io per conto mio sono una BOND-GIRL... Con licenza di volo...

Se non tirate fuori le palle Voi in pensione ci andrete pagando il "type retiring".
SVEGLIA!!!!! MC FLY, C'E' QUALCUNO...TOC TOC.
vi siete fatti rubare il futuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Good sense of humor, private! Io direi che il futuro qualcuno lo ha regalato di sua volontà, in puro stile fantozziano...Pensione? No way...io sono un "giovane"...

PapaZulu,
ognuno si prende i riferimenti che ritiene piu' adeguati. Personalmente ho sempre guardato al meglio, mai al peggio.
Ben vengano i paragoni che tu hai fatto, ho vissuto in Francia, Germania ed un po in UK e conosco relativamente bene le realta' europee.

Ma il rispetto del lavoratore inanzi tutto.
Ed in questo Ryan NON brilla, anzi...
Ne abbiamo gia discusso e concordato, mi pare. Tuttavia di cosa parliamo? T&C's o welfare o entrambi? Insisto...contadini irlandesi? Beh, lo stivale è pieno di "hidalgos" se volete...autentici gentiluomini...alla Lupin III.

Giusto perchè siamo in tema...da una delle job-mailing list che mi arrivano:

Ryanair Orders 27 More Boeing 737s
Irish low-cost airline Ryanair said on Thursday it had bought a further 27 Boeing 737-800 planes worth USD$1.9 billion at list prices.
Ryanair said the planes were scheduled for delivery between September 2009 and March 2010, and take its 737s flying and on firm order to 308.

Quando ancora pensate andremo avanti? Non sarebbe ora di fare le "fighe" e tirarsela un pò?

P(ut----re)Z
papazulu is offline