PPRuNe Forums - View Single Post - Come posso diventare pilota di linea????
View Single Post
Old 4th Jun 2007, 09:01
  #19 (permalink)  
Dumbo the Jumbo
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 37
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Talking

Ciao a tutti!!!!! Vi volevo mettere al corrente di che bella esperienza ho fato ieri quando sono andato a chiedere info e costi per fare i vari brevetti e ve li volevo sottoporre per sapere se sono realtà o finzione.....
Inizio....entro e la signora in segreteria mi dice di continuare l'università, che non ne vale la pena perchè non si trovano posti sicuri , ecc.... (teniamo conto che lo diceva contro il proprio interesse) aggiungendo poi che il costo si aggirerà (poi non c'è mai niente di sicuro...) sugli 80.000 euro (quando sul sito dell'aeroclub e per telefono dicono 55.000 ....) ...... Quando chiedo info tecniche per i brevetti interviene un signore, che dice di essere un istruttore e che pilota di linea lo diventerò in 2 anni circa....successivamente mi spiega che dopo il brevetto per privato, conseguirò l'ATPL "Frozen" (io l'ho sempre chiamato commerciale) che con quest'ultimo POTRò LAVORARE (quindi con un guadagno) IN COMPAGNIE AEREE SU AEREI DI LINEA per conseguire le 1500 ore di volo per terminare l'ATPL (pagato dalla compagnia) ....... Sorpresa delle sorprese quest'ultimo ha detto che il lavoro si trova facilmente dopo aver conseguito l'ATPL "Frozen" nel giro di 3 mesi/1anno..... AIUTO, AIUTO, AIUTO !!!!!!!! Mi vien voglia di fare le valigie ed andare in qualsiasi altro Paese, che tra l'altro ho sentito dire in giro che i brevetti fatti in Italia non hanno validità Europea, al contrario i brevetti fatti in altri paesi europei ne hanno la validità....è vero???? Scusate per la rottura, ma siete il mio unico punto di riferimento sicuro!!!!!!! Grazie ancora!!!!!
Dumbo the Jumbo is offline