PPRuNe Forums - View Single Post - Come posso diventare pilota di linea????
View Single Post
Old 27th May 2007, 13:27
  #13 (permalink)  
wolferj
Guest
 
Posts: n/a
Ricordo la mia prima "esperienza" con l' aviazione in Italia.
Aeroclub di Napoli. Ci andai con un assegno di circa 14 milioni di lire nel lontano 1994 per avere info su PPL.e pagare anche in anticipo. Solo per entrare dovetti quasi lasciare la gamba destra all' aviere di guardia(Capodichino era quasi come Mumarsk con i sottomarini sovietici a quei tempi......).
Una volta entrato (sebbene loro sapevano che ero li) non trovai nessuno a ricevermi(saranno stati cosi occupati con i numerosi voli in and out....)
Una volta individuato il "responsabile" al secolo comandante Gigante (una sorta di Napoleone con i tacchi alti) mi resi conto dopo 5 minuti di conversazione che in verita' lui non era solo un gigante ma anche un Dio sceso dai cieli e venuto sulla terra per istruirci sull' aviazione a noi poveri deficienti che menzionavamo l' America come alternativa.
Dopo 30 minuti fui licenziato con un secco; ma lei che ne sa se le piace il volo?
Appunto per questo sono qui!! gli dissi.
argh, col grigno da pugile di terza categoria mi lascio' li senza neanche stringermi la mano.
Meno male che incontrai il Gigante quel giorno cosi evitando i cieli italiani.......

Anyway solo un ricordo di quando iniziai l' avventura e lo rifarei

Wolf...